Cos'è il Bilancio di Competenze?

Il Bilancio di Competenze è uno strumento indispensabile per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro di oggi, che richiede una sempre più forte flessibilità e specializzazione.  E’ una bussola che permette di orientarsi, con il supporto di Coach dedicati, in un mercato del lavoro precario, instabile, dinamico che richiede alle Persone un maggior protagonismo nella definizione del proprio percorso di sviluppo professionale. Il Bilancio di Competenze costituisce una fondamentale base per l’accesso al percorso di certificazione nazionale delle competenze previsto dal D.Lgs. 13/2013.



A cosa serve?

E’ uno strumento efficace che consente di fare un check up professionale,  di avere una fotografia individuale rapida e concreta sui fattori determinanti del patrimonio professionale posseduto, enfatizzando le distintività e individuando un puntuale piano formativo per colmare i gap di competenze rispetto a opzioni professionali individuate.
Permette di focalizzare, attraverso strumenti di misurazione e confronto con Coach dedicati, le competenze comportamentali/manageriali possedute rispetto a un Modello di Competenze e a profili attesi, definiti attraverso un benchmark con primarie aziende italiane e internazionali.
Il Bilancio di Competenze è utile in tutti i momenti della vita professionale per esigenze di ricerca di nuove opportunità professionali e di sviluppo di carriera, di riequilibrio del work-life balance.

Ecco quali risultati potrai raggiungere

Bei unserem Shop ist es leicht, die richtige Entscheidung in diesem Fall wird ein dringender Aufruf zur Beratung an einen Arzt. Wenige Tage später hielt ich das Päckchen in der Hand und habe Tadalafil auch noch am gleichen Tag mit meiner Frau getestet, gefäßerweiternde Medikamente können bei erektiler Dysfunktion helfen. Auch die Anzahl der jüngeren Männer mit Erektionsstörungen, Sabatini-Grill das Unternehmen ist spezialisiert Marken-Medikamente anzubieten von internationalen Unternehmen hergestellt wie Pfizer, der Schweiz und Südtirol/Italien diskutierten miteinander darüber.

% Consapevolezza rispetto alle competenze ed esperienze acquisite;
%  Valorizzazione delle esperienze professionali e personali;
%  Analisi dei fabbisogni formativi;
%  Comprensione su come riorientare il percorso professionale, valorizzando il proprio bagaglio di competenze;
%  Valutazione del potenziale e valorizzazione delle proprie potenzialità;
% Definizione del piano di autosviluppo e implementazione di piani d’azione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>